INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti entro 14  giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Se hai necessità di cambiare taglia o colore della merce acquistata è possibile chiedere una sostituzione entro 14  giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Se la merce acquistata è fallata, danneggiata o errata a causa dell’azienda, puoi restituire i prodotti entro 30  giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Al ricevimento dell’ordine, dovrai comunque attendere 24 ore per permettere l’aggiornamento di avvenuta consegna all’interno del tuo account personale. Una volta avvenuto l’aggiornamento, potrai richiedere il documento di autorizzazione al reso all’indirizzo resiweb@ciessepiumini.com

MODALITÀ DI RICHIESTA DI RESO

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

  1. Trascorse 24 ore dal ricevimento dell’ordine, inoltra all’indirizzo mail resiweb@ciessepiumini.com la tua richiesta di reso o sostituzione, specificando il numero di ordine e la causale della richiesta.
    In caso di reso per rimborso basterà seguire le indicazioni soprastanti.
    In caso di sostituzione è necessario indicare anche quale taglia/colore si desidera ricevere in cambio.
    In caso di reso per difetto è necessario anche allegare alla mail delle immagini chiare che dimostrino il difetto che si sta segnalando.
  2. Inviata la richiesta, riceverai in risposta una mail con in allegato il documento di autorizzazione al reso: all’interno del documento troverai tutte le informazioni a te utili al fine di completare il reso. L’autorizzazione al reso dovrà essere applicata sul pacco.
    Qualora il reso sia per rimborso, la spedizione della merce presso i nostri magazzini sarà a tuo carico.
    In caso di sostituzione, il ritiro e la spedizione della merce in cambio verranno gestiti da Ciesse Piumini. Qualora decidessi di sostuire o rendere anche la seconda spedizione, la stessa sarà a tuo carico. Non è possibile effettuare più di una volta la sostituzione dello stesso acquisto pertanto verrà eseguito il rimborso dell’acquisto al netto della spedizione gestita dall’azienda.
    In caso di reso per difetto è possibile richiedere rimborso diretto o sostituzione della merce:
    In entrambi i casi il rirtiro sarà gestito da Ciesse Piumini.
  3. Inserisci i prodotti nell’imballaggio originale:
    In caso di reso per rimborso o sostituzione, i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto. Gli articoli resi verranno controllati, passato il controllo qualità l’azienda procederà ad effettuare il rimborso completo del prodotto. Qualora il capo non passi il controllo qualità l’azienda non provvederà al rimborso, bensì a spedire indietro il capo.
  4. Conserva la ricevuta di avvenuta spedizione
  5. Quando il reso rientrerà presso il nostro magazzino, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.).

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la restituzione o sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 30 giorni dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna. Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Richiesta di Reso” – segnalando come causale specifica “Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.

Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso. Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.)

RIMBORSI

l rimborso avverrà sull’importo versato per l’acquisto dei prodotti a condizione che gli articoli siano restituiti in conformità a quanto indicato nei paragrafi precedenti. Tutti i prodotti resi saranno rimborsati sullo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, prepagata, paypal,..) al netto di eventuali tasse, dazi d’importazione o spese di spedizione qualora questa sia stata pagata da cliente al momento dell’acquisto.

Dal momento in cui il reso viene preso in carico dal nostro magazzino, il rimborso può avvenire entro un massimo di 10 giorni lavorativi secondo i seguenti tempi tecnici:

– Dal momento in cui il reso rientra presso il nostro magazzino possono occorrere fino a 3 giorni lavorativi per la verifica degli articoli resi e l’emissione del rimborso.

– Successivamente potrebbero essere necessari fino a 7 giorni lavorativi per visualizzare il rimborso sul suo conto, in base ai tempi di elaborazione della sua banca.